Cerca

Developed in conjunction with Joomla extensions.

chi è online

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online

Ma quanto è grande?

 

Pomeriggio Reiki con tre trattamenti a sole donne, in realtà c'era una quarta candidata, ma per mancanza di tempo è stata messa in lista per domani.
Primo trattamento di oggi ad una donna che domani sarà operata per un meningioma, proprio come me ormai quasi sei anni fa. A volte ci scherzo su, proprio per mettere a proprio agio i pazienti, così le ho chiesto: "Quanto è grande il suo tumore?" e lei: "3,3 cm...". A quel punto ho pronunciato sorridendo: "Allora l'ho battuta il mio era 4,7 cm.!". Inutile dire che anche a lei è venuto da ridere, a volte basta veramente poco per sdrammatizzare. Il Reiki l'ha rilassata piacevolmente dandole sollievo in particolare sulla schiena e alla testa.
Secondo trattamento ad una donna che la settimana scorsa aveva pronunciato un categorico NO al Reiki. Nel frattempo è stata operata per un aneurisma, oggi la caposala le ha consigliato il Reiki visto che è in ansia e stressata per una situazione pesante che ha in casa, così ha accettato. A fine trattamento era entusiasta, non solo era rilassata ma le era passato anche il mal di testa, mi ha ringraziata con un grande abbraccio. Mentre tornava in stanza ha invogliato la sua compagna di stanza a ricevere Reiki, anche se in realtà la donna si era già prenotata per il trattamento.
Proprio quest'ultima è stata operata ieri alla cervicale, portava un collarino rigido non conosceva il Reiki ma ha praticato sia yoga che meditazione. Il trattamento per lei è stato così rilassante che si è quasi addormentata il calore benefico l'ha entusiasmata, penso proprio che se ci sarà tempo, domani potrà ricevere un trattamento bis.
N.B. Il mio libro "Reiki il dono" edito dalla Om Edizioni, sulla mia esperienza di volontariato in ospedale, è facilmente reperibile. Chi vuole può prenotarlo negli stores online: Giardino dei Libri, Macrolibrarsi, Amazon ecc. Se vi recate alla vostra libreria preferita e non lo trovate, potete comunque ordinarlo.