La cristallogia (meglio conosciuta come cristalloterapia) in campo olistico, viene utilizzata per riequilibrare il campo energetico della persona. Il suo scopo quindi è quello di armonizzare e mantenere il benessere energetico dell'individuo. Questo riequilibrio è finalizzato a favorire effetti benefici per il fisico, la mente e lo spirito.
Pietre e cristalli sono utilizzati sopratutto come mezzo per potenziare e sviluppare le energie sottili del corpo stesso e come accumulatori delle energie cosmiche. Gli elementi che distinguono i cristalli sono: il colore, la formazione litogenetica, la composizione e la classe. La fusione di più fattori rende le gemme preziose per il nostro benessere psico-fisico.
Nella civiltà di Atlantide l’arte della cristalloterapia era molto diffusa e si usavana la potenza energetica di enormi cristalli per l’uso civile e di vita quotidiana.
In tutte le grandi civiltà, come ad esempio Egizi, Maya, Indiani, Tibetani, Sumeri, Assiri si riscontrano notizie sull’uso di cristalli e pietre, conoscenze che sono state prima conosciute e poi tramandate fino ai giorni da sciamani o da personaggi celebri, quali Plinio il Vecchio, Santa Ildegarda, Georg Agricola, i Vescovi Isidoro di Siviglia e Marbodo di Rennes, Re Alfonso di Castiglia, e molti altri.
La cristallogia, viene utilizzata durante sessioni in vari modi. Quello che personalmente prediligo è durante un riequilibrio energetico, ad esempio durante un trattamento Reiki. E' anche possibile utilizzare i cristalli per energizzare l'acqua, o ancora vengono indossati per riequilibrare i chakra, parola in sanscrito, significa “ruota, cerchio o disco”. I chakra principali sono sette, ognuno di loro ha caratteristiche specifiche, rappresentano i centri energetici del nostro corpo, che hanno il compito di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale.
N.B. La cristallogia non è una medicina alternativa ma una metodologia complementare. Non può sostituire le cure mediche ma piuttosto affiancarle, integrarle.
Per info aggiuntive è possibile contattarmi via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. opero nella zona di Roma.
Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online