Cos'è l'ipnosi regressiva alle vite precedenti? E' una tecnica di aiuto finalizzato alla crescita personale, nel quale attraverso un viaggio all'interno del nostro subconscio, possiamo trovare le risposte che attendiamo da sempre.
Brian Weiss - psichiatra americano di fama mondiale - nel 1980, durante una delle sedute con la paziente di nome Catherine, si è trovato davanti ad un'esperienza piuttosto insolita, mai capitata prima. Catherine ha iniziato a parlare di esperienze di vite passate, proprio mentre era sotto effetto di ipnosi. Weiss dichiarò di aver trovato riscontri documentali dei racconti di Catherine ed in seguito a ciò di aver iniziato a credere alla sopravvivenza di elementi della personalità umana dopo la morte.
Con l'ipnosi regressiva, secondo il metodo Weiss, è possibile superare la paura della morte, perchè quando scopriamo di viaggiare nello spazio tempo senza mai morire veramente, diventiamo più forti. Anche il dolore della separazione può attenuarsi, poichè scopriamo che le anime prima o poi si incontrano di nuovo, per affrontare un altro viaggio insieme.
L'ipnosi regressiva tra l'altro ci consente di giungere a una nostra personale comprensione del nostro scopo nell'attuale esistenza, aiutandoci a sciogliere i nodi che ci impediscono di andare avanti. Possiamo inoltre arrivare a comprendere alcune inspiegabili fobie o attrazioni, oppure le motivazioni che ci portano a persistere in atteggiamenti e riflessi automatici verso situazioni e/o persone.
E' importante capire, prima di sottoporsi ad una seduta di ipnosi regressiva, che è l’anima stessa a scegliere cosa mostrare, ciò che non arriviamo a scoprire di noi è semplicemente qualcosa che non ci è utile al momento attuale per il nostro percorso di vita, o che addirittura può danneggiarci.
Aprire la propria porta personale trascendendo tempo e spazio permette di sperimentare la memoria illimitata. Da esperienze di vite precedenti si riesce ad ottenere più pace e benessere nel tempo presente. Attraverso l'introspezione inoltre è possibile comprendere le lezioni che permettono l'evoluzione dell'anima.
La regressione può essere individuale o di gruppo.
Il lavoro individuale è più personalizzato quindi risulta più efficace ed approfondito. Comunque sia, anche un lavoro di gruppo può dare ottimi risultati, in quanto l'energia del gruppo stesso può aiutare il soggetto a lasciarsi andare in maniera efficace ai ricordi di ogni tempo.
Durante la seduta si accede ai propri registri akashici, dove sono annotati tutti i percorsi della nostra anima.
L’esito ovviamente dipende da quanto la persona riesce a lasciarsi andare all'esperienza della regressione, proprio per questo è controproducente porsi dei limiti, consigliato quindi lasciare fluire ogni sensazione durante la seduta, concedendo il massimo spazio alla propria ricettività e percettività.
N.B. L’ipnologo della regressione alle Vite Precedenti, non è un terapeuta, per tale ragione non può e non intende sostituirsi a operatori medici.
Per info aggiuntive è possibile contattarmi via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. opero nella zona di Roma.
In questa sezione è possibile consultare alcuni articoli, utili ad approfondire particolari aspetti dell'ipnosi regressiva alle vite precedenti.
Abbiamo 125 visitatori e nessun utente online