Cerca

Developed in conjunction with Joomla extensions.

chi è online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

Benessere olistico

Bella e tiepida giornata primaverile a Roma, mi sono recata più che volentieri in ospedale per il volontariato. Certo avrei potuto farne a meno, visto che non si parla altro che del corona virus, ma non me la sento di abbandonare i pazienti ospedalieri per paura di qualcosa che almeno per ora è sotto controllo. E' noto ormai che ovunque in Italia vengono prese le opportune precauzioni per limitare la diffusione, quindi mi sento tranquilla. 
La prima paziente a ricevere Reiki è stata una donna che deve essere operata per un tumore benigno alla testa. Il Reiki le è piaciuto moltissimo, ogni volta che percepiva il calore sul punto che avevo toccato, il beneficio le saliva automaticamente alla testa, trasmettendole una sensazione di benessere e leggerezza.
Secondo trattamento ad un uomo che ha problemi ad un nervo del piede, per lui avere dolori su quel punto è un grosso problema, visto che per lavoro guida un taxi. Il Reiki l'ha rilassato e anche il piede gli dava meno fastidio, abbiamo chiacchierato per un po' anche di altre tecniche olistiche. E' un mondo nuovo per lui come per molti, pertanto appena possibile cerco di diffondere qualsiasi cosa abbia a che fare con il mondo olistico, il benessere totale dell'essere umano che tutti dovremmo poter raggiungere.
Terzo ed ultimo paziente a ricevere Reiki un uomo che aveva già fatto una stabilizzazione della colonna vertebrale poco più di quattro anni fa, purtroppo sono dovuti intervenire di nuovo. Ha percepito il calore in maniera più o meno uguale su tutto il corpo, ma ne ha beneficiato in particolare sulle gambe ed in generale si sentiva bene. Mai avrebbe creduto di poter trovare una cosa del genere in ospedale. In effetti chi è nel mondo del Reiki lo sa benissimo, ogni cosa a suo tempo, anche nel nostro paese prima o poi le cose cambieranno. 
N.B. E' uscito in tutte le librerie il mio libro "Reiki il dono" edito dalla Om Edizioni. E' prenotabile negli stores online: Giardino dei Libri, Macrolibrarsi, Amazon ecc. Se vi recate alla vostra libreria preferita e non lo trovate, potete comunque ordinarlo.

Cosa è il Reiki

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI.  REI significa "Energia Vitale Universale" KI invece esprime "Energia che scorre nel Corpo" o "Forza Interiore". L’operatore

Leggi tutto

Fondamenti scientifici del Reki

  Le scoperte della fisica del ventesimo secolo hanno profondamente cambiato la visione della realtà naturale. La teoria della relatività di Einstein ha dimostrato che la materia è una forma di

Leggi tutto

Il Reiki ai malati

  Il Reiki fa parte della mia vita da qualche anno ormai, ed il volontariato nel reparto di neurochirurgia del San Filippo Neri di Roma mi ha permesso di sviluppare un'esperienza specifica con i

Leggi tutto

L'infinito... Reiki il dono

  L'evento di lancio di "Reiki il dono" è stato un grande successo, oltre ogni aspettativa. Il tutto curato nei minimi particolari dalla mia dolcissima amica Anna Maria Brazzo' che non ringrazie

Leggi tutto

Volontariato Reiki in ospedale...ma come?

  A marzo 2015 sono riuscita ad iniziare il volontariato Reiki in ospedale, moltissime persone da allora mi hanno chiesto come sono riuscita nell'impresa. Come spiego molto chiaramente qui http:

Leggi tutto