Il bis è meglio

Pomeriggio uggioso a Roma, in reparto per il volontariato c'era poco da fare con il Reiki, a differenza della settimana scorsa durante la quale ho dovuto appuntarmi i prenotati per il giorno successivo. Come sempre viene data la precedenza a chi deve essere operato, in lista per domani erano due. Soltanto uno però era in ospedale, la donna non era ancora arrivata.
Il ragazzo che sarà operato domani per un neurinoma è venuto qui da Palermo. Non aveva mai sentito parlare né di Reiki né di pranoterapia, ma ha voluto comunque provare. Un soggetto direi un po' introverso che ha avuto qualche difficoltà ad esprimere ciò che ha sentito durante il trattamento. Ha riferito di aver percepito molto calore sugli occhi e sulla pancia anche se io ho sentito tensione sulla schiena, in effetti il ragazzo mi ha detto che di tanto in tanto ha dolori in quel punto.
Visto che non c'erano altre persone che potessero o volessero ricevere Reiki ho dato energia ad una infermiera arrivata in reparto meno di un anno fa, era al secondo trattamento. Ne aveva veramente bisogno, il Reiki le era già piaciuto la prima volta, ma stavolta si è rilassata di più, pertanto ha permesso all'energia di fare meglio il suo lavoro. Ha ottenuto sollievo in punti nevralgici, oltre a un aumento della sensazione di benessere. Uno strumento come il Reiki dovrebbe essere a disposizione di tutti quelli che fanno un lavoro stressante come gli infermieri, la fatica fisica e psicologica alla lunga logora, la sindrome di burnout è molto più frequente di quanto si pensi.
N.B. Il mio libro "Reiki il dono" edito dalla Om Edizioni, sulla mia esperienza di volontariato in ospedale, è facilmente reperibile. Chi vuole può prenotarlo negli stores online: Giardino dei Libri, Macrolibrarsi, Amazon ecc. Se vi recate alla vostra libreria preferita e non lo trovate, potete comunque ordinarlo.

  • cristalli.jpg
  • foto 300 dpi.jpg
  • guarigione.jpg
  • poesia1.jpg
  • reiki1.jpg
  • vite-precedenti2.jpg

chi è online

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

Cerca