Niente da fare per il Reiki già prenotato ieri da due pazienti. L'uomo che oggi doveva ricevere un bis (il primo prima dell'intervento la settimana scorsa) oggi si era allontanato dal reparto, così in lista sono entrate altre tre persone, anche perche la donna che si era prenotata ieri è stata dimessa, tornerà per farsi operare da un neurochirurgo che domani non sarebbe stato disponibile.
Ieri tre donne oggi invece sono stati tre uomini a ricevere energia. Il primo un paziente che deve essere operato alla colonna vertebrale, solitamente è un uomo che non si rilassa mai, ha voluto provare il Reiki proprio per questo. Il trattamento non lo ha rilassato completamente, ma è stato piacevole e per la durata della seduta ha comunque avuto modo di staccare un po' con i pensieri.
Secondo trattamento ad un uomo operato alla colonna vertebrale per ernia e stabilizzazione. Ha percepito calore in maniera maggiore sulla parte operata, per merito di ciò la tensione alla gamba si è allentata, tanto da non avere più dolore. A fine trattamento ha detto: "Complimenti, brava è questa cosa è una tenerezza...bellissima!".
Terzo ed ultimo trattamento per oggi ad un paziente anche lui operato alla colonna vertebrale. Per lui l'esperienza è stata a dir poco fantastica, è entrato tutt'uno con la musica Reiki che sentiva vibrare dentro, sensazioni bellissime anche con il calore percepito che gli ha donato la pace. Si è persino commosso sia parlando con me, sia quando abbiamo registrato un'intervista che pubblicherò nei prossimi giorni su "Onda Reiki" https://www.spreaker.com/user/ondareiki
N.B. Il mio libro "Reiki il dono" edito dalla Om Edizioni, sulla mia esperienza di volontariato in ospedale, è facilmente reperibile. Chi vuole può prenotarlo negli stores online: Giardino dei Libri, Macrolibrarsi, Amazon ecc. Se vi recate alla vostra libreria preferita e non lo trovate, potete comunque ordinarlo.