Cerca

Developed in conjunction with Joomla extensions.

chi è online

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

Ogni promessa.... è debito

 

Ieri prima di andare via c'era un'altra donna che voleva provare il Reiki, la stanza però serviva ad un neurochirurgo per una visita, e comunque per me era ora di andare tornare a casa. Pertanto ieri stesso le ho promesso che sarebbe stata la prima a ricevere Reiki. Quest'oggi ho mantenuto l'impegno,  mi sono recata nella sua stanza e le ho detto: "Salve signora, eccomi qui come promesso, mi vuol seguire per il Reiki?" A quel punto con un grande sorriso, la donna si è alzata dal letto e mi ha seguita con il deambulatore, mentre la dolcissima nonnina di ieri mi ha detto "e da me quando ci viene? Subito dopo la signora, vero?" Ed è stato lì che ho dovuto fare un'altra promessa.

La paziente che per prima ha ricevuto Reiki, è stata operata alla testa per un aneurisma, si muoveva a fatica, non tanto perchè debilitata, ma perchè l'intervento le ha lasciato (spero solo temporaneamente) una serie di tensioni in tutto il corpo, a cominciare dalla bocca. Ha ricevuto Reiki con entusiasmo proprio perchè la sua compagna di stanza le ha detto che era qualcosa di veramente valido, da provare. Al termine del trattamento, non solo era meno tesa, ma si sentiva più stabile sui piedi ed è tornata in stanza contentissima di aver ricevuto energia.

Una promessa fatta diventa un obbligo morale da rispettare, pertanto subito dopo ho dato di nuovo Reiki alla simpatica nonnina. Anche oggi ha ricevuto Reiki veloce da seduta, ed ha avuto le stesse bellissime sensazioni di ieri.

Terza ed ultima donna a ricevere Reiki è stata una donna appena arrivata in reparto, nella stessa stanza delle altre due pazienti. A breve sarà operata alla testa, ma molto probabilmente sarà ancora lì la settimana prossima. Il trattamento è stato molto piacevole, il calore percepito le ha regalato una bella sensazione di benessere e di rilassatezza.
Sono stati due pomeriggi intensi in reparto, concludo il volontariato più che soddisfatta e pronta per cose nuove la prossima settimana.

Cosa è il Reiki

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI.  REI significa "Energia Vitale Universale" KI invece esprime "Energia che scorre nel Corpo" o "Forza Interiore". L’operatore

Leggi tutto

Fondamenti scientifici del Reki

  Le scoperte della fisica del ventesimo secolo hanno profondamente cambiato la visione della realtà naturale. La teoria della relatività di Einstein ha dimostrato che la materia è una forma di

Leggi tutto

Il Reiki ai malati

  Il Reiki fa parte della mia vita da qualche anno ormai, ed il volontariato nel reparto di neurochirurgia del San Filippo Neri di Roma mi ha permesso di sviluppare un'esperienza specifica con i

Leggi tutto

L'infinito... Reiki il dono

  L'evento di lancio di "Reiki il dono" è stato un grande successo, oltre ogni aspettativa. Il tutto curato nei minimi particolari dalla mia dolcissima amica Anna Maria Brazzo' che non ringrazie

Leggi tutto

Volontariato Reiki in ospedale...ma come?

  A marzo 2015 sono riuscita ad iniziare il volontariato Reiki in ospedale, moltissime persone da allora mi hanno chiesto come sono riuscita nell'impresa. Come spiego molto chiaramente qui http:

Leggi tutto