Cerca

Developed in conjunction with Joomla extensions.

chi è online

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

Coming soon

 

Tra qualche giorno riprendo i miei pomeriggi di volontariato Reiki in ospedale, ma anche se non mi sono recata in reparto nel mese di agosto, in realtà il Reiki è stato ugualmente presente attivamente nella mia vita di tutti i giorni. Non sto parlando di trattamenti, ma di preparazione del materiale per il Workshop (incontro teorico, pratico ed esperienziale) che ho chiamato "Il Reiki ai malati", rivolto a operatori Reiki (ma anche Master) che vogliono fare trattamenti a malati in ospedale, case di cura, o semplicemente a persone tra parenti amici e/o conoscenti che si trovano ad affrontare la malattia. L'incontro è previsto per il mese di ottobre.
Il Reiki è un trattamento energetico che fa bene a tutti, ma in particolare ai malati di qualsiasi tipo, questo perchè sono debilitati, a volte anche depressi, ne consegue che assorbono energia come spugne. Mi sono resa conto facendo esperienza in ospedale, che dare energia ai malati, non solo li fa stare bene, ma li predispone anche a ricevere cure mediche e a rispondere meglio alle terapie farmacologiche.
Il workshop avrà una prima parte teorica, con l'aiuto della proiezione di slide (l'immagine che accompagna questo articolo è la diapositiva di apertura). L'altra sarà pratica, ovvero simulazioni sul lettino e sulla sedia. In questa seconda parte del workshop sarete chiamati a partecipare attivamente.
Durante il workshop non riservo alcuno spazio, per eventuali suggerimenti di qualsivoglia prassi da adottare per portare il Reiki in ospedale, questo perchè io non ne ho adottata alcuna. L'ho specificato per bene in un articolo di molto tempo fa. Se non lo avete già letto, questo il link: http://www.microportale.net/reiki/34-come-sono-riuscita-a-portare-il-reiki-in-ospedale .
Il tutto avrà una durata di circa tre ore e trenta minuti. Nel caso in cui sceglierò di far partecipare anche degli ospiti noti nel settore, l'evento avrà una durata più lunga.
Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per chi vuole maggiori info sull'evento, richieste o suggerimenti, può contattarmi in privato sulla mia pagina Facebook "Reiki in ospedale" oppure via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cosa è il Reiki

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI.  REI significa "Energia Vitale Universale" KI invece esprime "Energia che scorre nel Corpo" o "Forza Interiore". L’operatore

Leggi tutto

Fondamenti scientifici del Reki

  Le scoperte della fisica del ventesimo secolo hanno profondamente cambiato la visione della realtà naturale. La teoria della relatività di Einstein ha dimostrato che la materia è una forma di

Leggi tutto

Il Reiki ai malati

  Il Reiki fa parte della mia vita da qualche anno ormai, ed il volontariato nel reparto di neurochirurgia del San Filippo Neri di Roma mi ha permesso di sviluppare un'esperienza specifica con i

Leggi tutto

L'infinito... Reiki il dono

  L'evento di lancio di "Reiki il dono" è stato un grande successo, oltre ogni aspettativa. Il tutto curato nei minimi particolari dalla mia dolcissima amica Anna Maria Brazzo' che non ringrazie

Leggi tutto

Volontariato Reiki in ospedale...ma come?

  A marzo 2015 sono riuscita ad iniziare il volontariato Reiki in ospedale, moltissime persone da allora mi hanno chiesto come sono riuscita nell'impresa. Come spiego molto chiaramente qui http:

Leggi tutto