Cerca

Developed in conjunction with Joomla extensions.

chi è online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Intervista al paziente Sig. Riccardo

 

Ancora un’intervista da ascoltare  sulla mia Web Radio Onda Reiki. Dopo le conversazioni già pubblicate in precedenza, con un infermiere ed un neurochirurgo, ora è la volta di un paziente del reparto di neurochirurgia dell’ Ospedale San Filippo Neri, dove da quasi un anno presto opera di volontariato.

Il paziente in questione, nelle scorse settimane, ha ricevuto tre trattamenti Reiki: uno prima e due dopo l’intervento di neurinoma. Questo il link dell’intervista:

https://www.spreaker.com/user/ondareiki/intervista-al-sig-riccardo 

Mi auguro che nel corso del 2016, sempre più strutture si interessino al Reiki, ma chi può fare veramente qualcosa sono i medici che hanno veramente a cuore il paziente.

Il Nuovo Codice di Deontologia Medica,  che identifica le regole ispirate ai principi di etica medica, ha al suo interno alcuni articoli che,  se applicati in contesto olistico, potrebbero veramente cambiare le cose:

Art. 3

“Doveri del medico sono la tutela della vita, della salute psico-fisica, il trattamento del dolore e il sollievo della sofferenza”

Art. 15

“il medico può prescrivere ed adottare, sotto la sua diretta responsabilità, sistemi e metodi di prevenzione, diagnosi e cura non convenzionali nel rispetto del decoro e della dignità della professione.”

Visto che il Reiki  migliora la qualità della vita, invito chi lavora nel settore medico ad attivarsi in prima persona,  per il bene di tutti.

Cosa è il Reiki

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI.  REI significa "Energia Vitale Universale" KI invece esprime "Energia che scorre nel Corpo" o "Forza Interiore". L’operatore

Leggi tutto

Fondamenti scientifici del Reki

  Le scoperte della fisica del ventesimo secolo hanno profondamente cambiato la visione della realtà naturale. La teoria della relatività di Einstein ha dimostrato che la materia è una forma di

Leggi tutto

Il Reiki ai malati

  Il Reiki fa parte della mia vita da qualche anno ormai, ed il volontariato nel reparto di neurochirurgia del San Filippo Neri di Roma mi ha permesso di sviluppare un'esperienza specifica con i

Leggi tutto

L'infinito... Reiki il dono

  L'evento di lancio di "Reiki il dono" è stato un grande successo, oltre ogni aspettativa. Il tutto curato nei minimi particolari dalla mia dolcissima amica Anna Maria Brazzo' che non ringrazie

Leggi tutto

Volontariato Reiki in ospedale...ma come?

  A marzo 2015 sono riuscita ad iniziare il volontariato Reiki in ospedale, moltissime persone da allora mi hanno chiesto come sono riuscita nell'impresa. Come spiego molto chiaramente qui http:

Leggi tutto