Cerca

Developed in conjunction with Joomla extensions.

chi è online

Abbiamo 71 visitatori e nessun utente online

Empatia

Un solo trattamento Reiki oggi al ragazzo che ieri non aveva potuto riceverlo. La gamba è sempre molto dolorante, ma è riuscito a stendersi sul lettino tenendo la gamba appoggiata al muro con un cuscino a mantenere la posizione per evitare che cadesse. Proprio per questo il ragazzo la chiama "gamba morta", non riesce sempre a mantenerne il comando. Il Reiki lo ha potuto ricevere solo a pancia in su, con energia trasmessa ad ogni punto della gamba, piede compreso. A fine seduta stava decisamente meglio, ha ripreso il deambulatore facendomi vedere che riusciva a stare in equilibrio su una gamba sola: incredibile a dirsi ma... quella che sosteneva il corpo era la gamba morta. Prima di tornare in stanza a voluto abbracciarmi, era così felice da arrivare a piangere di gioia, mi ha detto che è contento quando sta con me, il Reiki gli fa veramente bene. Sostengo da tempo che Reiki, unito alla disponibilità e all'empatia dell'operatore verso il ricevente, può fare grandi cose. Visto che torno in reparto la settimana prossima gli ho promesso Reiki a distanza sin da questa sera.
In corridoio ho rivisto il neurochirurgo che ieri aveva ricevuto Reiki, oggi mi ha ringraziata ancora, stanotte ha dormito benissimo.
Avrei dovuto fare un trattamento Reiki ad una donna che deve essere operata domani, ma si era allontanata dal reparto per gli ultimi esami pre-intervento.
Chiacchierata finale con la donna che ieri aveva ricevuto un trattamento bis. Oggi oltre il marito c'era anche il papà a farle visita, pertanto ha scelto di non ricevere Reiki. Resteremo comunque in contatto, anche se la settimana prossima non sarà più in reparto.
Il 3 marzo 2018 ci sarà a Como, il workshop "Il Reiki ai malati" per maggiori info seguire questo link: http://www.microportale.net/reiki/555-workshop-il-reiki-ai-malati-a-como . Per prenotarsi è necessario contattarmi in privato e confermare in seguito la partecipazione entro e non oltre venerdì 23 febbraio. Per motivi organizzativi non saranno accettate prenotazioni oltre quella data, grazie.

Cosa è il Reiki

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI.  REI significa "Energia Vitale Universale" KI invece esprime "Energia che scorre nel Corpo" o "Forza Interiore". L’operatore

Leggi tutto

Fondamenti scientifici del Reki

  Le scoperte della fisica del ventesimo secolo hanno profondamente cambiato la visione della realtà naturale. La teoria della relatività di Einstein ha dimostrato che la materia è una forma di

Leggi tutto

Il Reiki ai malati

  Il Reiki fa parte della mia vita da qualche anno ormai, ed il volontariato nel reparto di neurochirurgia del San Filippo Neri di Roma mi ha permesso di sviluppare un'esperienza specifica con i

Leggi tutto

L'infinito... Reiki il dono

  L'evento di lancio di "Reiki il dono" è stato un grande successo, oltre ogni aspettativa. Il tutto curato nei minimi particolari dalla mia dolcissima amica Anna Maria Brazzo' che non ringrazie

Leggi tutto

Volontariato Reiki in ospedale...ma come?

  A marzo 2015 sono riuscita ad iniziare il volontariato Reiki in ospedale, moltissime persone da allora mi hanno chiesto come sono riuscita nell'impresa. Come spiego molto chiaramente qui http:

Leggi tutto