Prima no poi si

Stampa
Reiki

Oggi primo giorno di volontariato Reiki al reparto di neurochirurgia del San Filippo Neri di Roma, dopo la pausa estiva. È stato bello ritrovare gli infermieri anche se ho avuto modo di vederne solo alcuni dei turni odierni, domani rivedrò anche la caposala.
Reparto ancora semivuoto, l'unica persona a ricevere Reiki è stato un uomo proveniente da Crotone che domani sarà operato per un neurinoma del nervo acustico. Inizialmente era orientato a rifiutare l'opportunità di ricevere Reiki, forse perché non conosce nessun genere di tecnica energetica, ma improvvisamente e senza alcuna insistenza da parte mia... ha scelto di provare. Comunque sia, anche se palesemente scettico, non ha mostrato alcuna tensione durante il trattamento, forse si è fidato di me e si è lasciato andare. Il paziente ha riferito di essersi rilassato in particolare ne ha beneficiato sulla schiena. Visto che domani mattina sarà operato non ci vedremo, ma la prossima settimana se sarà ancora in reparto, sono certa che si concederà un bis.
N.B. Il mio libro "Reiki il dono" edito dalla Om Edizioni, sulla mia esperienza di volontariato in ospedale, è facilmente reperibile. Chi vuole può prenotarlo negli stores online: Giardino dei Libri, Macrolibrarsi, Amazon ecc. Se vi recate alla vostra libreria preferita e non lo trovate, potete comunque ordinarlo.