Developed in conjunction with Joomla extensions.

 

L'evento di lancio di "Reiki il dono" è stato un grande successo, oltre ogni aspettativa. Il tutto curato nei minimi particolari dalla mia dolcissima amica Anna Maria Brazzo' che non ringrazierò mai abbastanza.
L'introduzione a sorpresa: un video con in sottofondo la voce del grandissimo Vittorio Gassman che recitava magistralmente "L'Infinito" di Giacomo Leopardi. Mentre tutti guardavano lo schermo, in sala con noi la cantante Angela Maranto, la quale giocando con la sua bellissima voce, ha accompagnato la poesia. Ma perchè proprio L'Infinito? Beh è semplice: L'Infinito non ha nè un inizio né una fine... é tutto!!! D'altro canto Reiki è energia... ed è tutto ciò che esiste...

 

A presentare i relatori il giornalista Gabriele Ratini, ed ecco finalmente l'inizio della conferenza che attendevo da mesi.
Il primo a prendere la parola il Dr. Alfredo Lafranco l'editore della Om Edizioni che ha prodotto il libro, assumendosi l'intero onere delle spese di pubblicazione. E' venuto a Roma da Bologna proprio per l'occasione, ne sono immensamente felice. Ha spiegato ai presenti di aver apprezzato subito il libro che ha definito "carico di energia" valeva la pena pubblicarlo subito. Pertanto ha incaricato Fabrizio Podda, che mi ha seguito per tutti questi mesi prima della pubblicazione, di contattarmi immediatamente. È stato così che ho ricevuto la proposta di contratto dopo appena ventidue ore aver mandato il manoscritto alla Om Edizioni, un vero miracolo!
Quando è stato il mio turno nonostante l'emozione, salita oltre ogni immaginazione, mi sono fatta coraggio e sono riuscita a parlare. Sono andata a braccio, non mi ero preparata nessun discorso. Non mi interessava fare la maestrina, desideravo soltanto che il pubblico apprezzasse la mia semplicità ed attraverso me, ciò che stavo proponendo. La cosa più importante che ho detto è stata: "il mio libro è stato scritto con il cuore e mi auguro che anche voi possiate leggerlo con il vostro cuore".
A prendere la parola subito dopo di me, è stato il dr. Evaldo Cavallaro, il quale ha curato la sinossi del mio libro. Ci ha parlato di Reiki, del suo scetticismo iniziale e di come poi invece è anche arrivato ad insegnarlo. Con il Reiki è così o lo ami subito o ne vieni catturato con il tempo, proprio come è successo a me. E' un potente virus benefico, non ci sono nè cure nè antidoti, ti travolge e quando accade, non si torna più indietro.

 

Per quanto riguarda il reading è stato fatto da due ex pazienti del reparto di neurochirurgia del san Filippo Neri di Roma dove presto volontariato, entrambe hanno ricevuto Reiki da me durante la loro degenza in reparto.
La prima a leggere un passaggio del libro è stata Alessandra di Siracusa, venuta a Roma appositamente per me, ci vogliamo un mondo di bene. Alessandra è stata operata alla testa mentre ero agli inizi del volontariato, tornata a Siracusa ha subito un altro delicato intervento, così ho continuato ad aiutarla con il Reiki a distanza. Non l'ha mai dimenticato...
La seconda a leggere è stata Elisabetta, anche lei a suo tempo ha ricevuto Reiki da me. Con lei è più facile continuare a vederci, siamo entrambe di Roma, e anche se non ci vediamo spesso l'affetto è sempre vivo e presente. E' entrata nel Reiki da poco come operatrice, attraverso gli autotrattamenti ha riscontrato da subito cambiamenti in positivo. Che dire: adoro lei e sua figlia Laura che è diventata operatrice Reiki semplicemente perchè a suo tempo ha notato risultati importanti sulla mamma.
Tanta gente all'evento: una rappresentanza dell'ospedale, carissimi amici, semplici conoscenti e persone mai viste prima. Alcuni di loro hanno fatto domande su questa efficacissima tecnica energetica, segno di vero interesse per l'argomento. Il mio intento con questo libro, è quello di diffonderlo nella Sanità italiana a beneficio dei pazienti ovviamente, ma anche di personale medico ed infermieristico, i quali affrontano ogni giorno turni estenuanti di lavoro. Conto sul passaparola di tutti, è importante che anche nel nostro paese ci si adegui a ciò che da tempo è realtà in tutto il mondo.

 

Ho firmato autografi per quasi mezz'ora, un grande riscontro! E' stato il giorno più bello della mia vita, dopo quello in cui sono nati i miei due gemelli maschi, ormai diventati grandi.
Ringrazio tutti: quelli che sono venuti al lancio, chi non ha potuto ma si è ricordato di farmi gli auguri, chi semplicemente si è dimenticato... va bene così. Si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, quindi sono a posto. In ogni caso non mi siederò sugli allori, per me questo è solo un inizio. Ne vedrete delle belle!
N.B. Dal 20 ottobre 2018 esce in tutte le librerie il mio libro "Reiki il dono" edito dalla Om Edizioni. E'già prenotabile online su Giardino dei Libri, Macrolibrarsi ecc. Se vi recate alla vostra libreria preferita, potete comunque ordinarlo, anche se non lo trovate esposto tra i libri dello stesso settore.