Stampa
Categoria: Reiki

Appena entrata in reparto ho incontrato uno degli infermieri più favorevole alle discipline olistiche, lui stesso pratica riflessologia plantare. È un tipo molto spiritoso, ogni tanto tira fuori battute decisamente esilaranti. Eravamo in sala infermieri c'erano anche altri suoi colleghi, appena mi vede dice ridendo: "mi raccomando oggi una svampata per tutti, compresi noi infermieri". Quando richiede la "svampata generale" ovvero grande quantità di "energia Reiki" per tutti, significa che è una giornata decisamente pesante per chiunque: pazienti, medici e paramedici.
Due trattamenti anche oggi pomeriggio, entrambi alle due pazienti che hanno ricevuto Reiki ieri.
Per prima la ragazza operata alla mandibola, anche oggi in compagnia della mamma. Era mezza addormentata così mi sono soffermata a parlare a bassa voce di Reiki con la signora. Quando ho pronunciato la frase "peccato ero qui per dare altro Reiki a sua figlia, ma se dorme lasciamo stare..." la ragazza ha spalancato gli occhi, manifestando la ferma volontà di ricevere altra energia. Il trattamento di oggi è stato simile a ieri, molta energia percepita sulla testa, in aggiunta un effetto benefico sulla schiena. Rispetto a ieri la ragazza, ha persino percepito l'energia che scorreva lungo tutta la colonna vertebrale, particolarmente piacevole e stupefacente a suo dire.
Secondo trattamento alla donna operata alla testa, che ieri pomeriggio ha chiesto di ricevere Reiki evitando di toccare la parte operata. Anche oggi ha percepito energia benefica sulla testa e mi ha chiesto anche Reiki sulla bocca, in questi giorni fa fatica a masticare. A fine trattamento mi ha detto, come la paziente precedente, di aver gradito Reiki anche sulla schiena, più sensibile al calore rispetto a ieri.
Visto che non c'era più nessuno disponibile a farsi "svampare" sono andata via, per questa settimana è tutto.
Il 10 febbraio 2018 ci sarà a Roma, la seconda edizione del workshop "Il Reiki ai malati" per maggiori info seguire questo link: http://www.microportale.net/reiki/555-workshop-il-reiki-ai-malati-seconda-edizione. Per prenotarsi è necessario contattarmi in privato il prima possibile, la sala non è molto grande.