Dopo aver studiato la progettazione del sito, ed aver acquisito il materiale necessario, si passa alla sua realizzazione.

Qui di seguito, passo passo, il mio metodo di lavoro per la creazione del sito:

La realizzazione ovviamente è a totale cura del Web Designer che con l'ausilio degli strumenti idonei,  provvede ad un'accurata stesura del progetto.
Tutto questo deve essere controllato passo passo insieme al richiedente, per decidere se aggiungere modificare o togliere qualcosa.
Per creare un sito è indispensabile un contatto diretto con il richiedente, solo così si può discutere a fondo ogni singola questione. Prima viene impostato il tipo di grafica, i colori, ed il numero di pagine, poi si inseriscono dati, immagini, video ecc.
 
La realizzazione del sito sarà più veloce e meno costosa, se il committente sarà in grado di fornire immagini, video e testi in formato elettronico, già pronti per essere inseriti nelle pagine.
Dopo aver realizzato la bozza del sito, si organizza un ulteriore incontro con il committente, in modo tale da poter capire cosa aggiungere o cosa togliere prima di chiudere il progetto.

La mia sede operativa è Roma.
Generalmente evito di prendere incarichi fuori città o peggio ancora in altre regioni d'Italia, perchè sarebbe per me e per il committente troppo difficile poter svolgere al meglio la stesura del sito. Alcuni lo fanno, ma i tempi di realizzazione si allungano, e spesso i risultati sono deludenti.