Dopo la realizzazione del sito è necessario pubblicare le pagine che devono essere "ospitate" da un computer permanentemente collegato alla rete.
Chi non ha molte pretese può sfruttare gli spazi web gratuiti,  i quali ospitano le tue pagine in cambio dell'esposizione dei loro banner pubblicitari, ma purtroppo quasi nessuno di queste società permette la pubblicazione di siti a carattere commerciale, inoltre il caricamento delle pagine ospitate su questi server è decisamente lento, quindi l'utente spesso si allontana senza aver visionato nessuna pagina.
Se il tuo sito ha scopi commerciali è consigliabile acquistare un dominio. Se la tua azienda si chiama "Lanificio Gatti", potresti chiamarlo www.lanificiogatti.it oppure www.lanificiogatti.com. Per fare questo è necessario comperare (o per meglio dire "registrare") il "dominio" lanificiogatti.it o com. Alcune aziende si occupano esclusivamente della vendita/registrazione di domini, ed altri che offrono sia dominio che spazio Web. Ovviamente di questo bisogna parlare al momento della progettazione del sito, così quando le pagine web saranno pronte verranno pubblicate nello spazio concordato in precedenza.
 
N.B. Il costo del dominio e dello spazio web è a carico del cliente, e va rinnovato ogni anno, direttamente con chi fornisce il servizio.

Gestione   WebMarketing     Assistenza